E’ stato un ragazzo di soli 15 anni a finire questa volta nel mirino di un’operazione antidroga dei carabinieri di Darfo Boario Terme.

Durante un pattugliamento in uno dei luoghi di aggregazione del centro, i militari hanno visto il giovane avvicinarsi ad un 17enne e passargli rapidamente qualcosa con le mani.

Fermati e perquisiti, nelle tasche del giovane è stato trovato un pezzetto di hashish che il 15enne gli aveva appena venduto. I carabinieri hanno così perquisito l’abitazione del minorenne, trovando al suo interno 15 grammi di fumo, un bilancino di precisione ed alcuni fogli ed appunti riconducibili all’attività di spaccio, legata ad una clientela composta da altri minorenni.

Il giovane è stato così affidato ai genitori, mentre il Gip del Tribunale per i minorenni ha convalidato l’operato dei Carabinieri. Il 15enne, ora, ha l’obbligo della permanenza domiciliare, con la possibilità di uscire solo per frequentare le lezioni scolastiche in un istituto di Breno. I Carabinieri, intanto, proseguono le indagini per scoprire da chi ricevesse la droga.

Share This