Quattro persone di nazionalità tunisina sono state raggiunte dalla misura cautelare di divieto di dimora nelle province di Bergamo e Brescia emessa dal Gip bresciano, su richiesta della Procura: a notificare loro la misura i carabinieri della Compagnia di Breno.
I quattro indagati sono ritenuti presunti responsabili, in concorso, di attività di spaccio di sostanze stupefacenti come hashish e cocaina, sul territorio di Darfo Boario Terme. Contestualmente a questa operazione sono state eseguite anche diciotto perquisizioni delegate, nei confronti di altrettante persone.
Il tutto è frutto di un’indagine del Norma di Breno, avviata nel febbraio del 2021, grazie a cui erano già stati sequestrati 75mila euro in contanti, 38 kg di hashish, due di cocaina ed arrestate 33 persone. Le perquisizioni hanno inoltre permesso di arrestare in flagranza cinque persone, denunciarne a piede libero due ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio e sequestrare 500 grammi di cocaina, 100 di hashish e 16.500 euro in contanti.