Le nuvole della mattina non hanno spaventato, domenica, i numerosi partecipanti a Sport Benessere e Solidarietà, l’evento promosso dalla Cooperativa Arcobaleno che ha trasformato per un giorno la Fattoria Agricola in località Saletti a Piamborno in un luogo di incontro, dimostrazioni sportive e benessere.

 

Dopo la camminata di 4 chilometri del mattino a cura del gruppo del Martedì del sudore, la giornata è proseguita con il pranzo, organizzato dal Gruppo Alpini di Breno e Pescarzo e quindi con le dimostrazioni di tiro con l’arco con gli Arcieri di Breno, di kickboxing con il Team Vallecamonica Kickboxing Italia ed il torneo di calcio balilla.

SportBenessereSolidarietFattoriaAgricolaPiamborno

C’è stato anche chi ha preferito la meditazione invece dell’attività sportiva, partecipando alle sessioni di yoga, pilates e massaggi shiatsu dell’Associazione Sorriso del Lago. Una giornata di festa che si è conclusa con un aperitivo e che è stata allietata costantemente dalla musica di Radio Voce Camuna, presente fin dal mattino.

SportBenessereSolidarietStriscioneRadioPiamborno

Un’iniziativa che ha fatto bene anche alla beneficienza: il ricavato della giornata, infatti, andrà al Fondo Sara Pedersoli, che sta lavorando per ampliare la sede di Spazio Autismo a Darfo. La Cooperativa Arcobaleno ringrazia tutti i partecipanti per aver contribuito alla realizzazione della giornata.

Share This