Il fine settimana da poco concluso è stato ancora una volta all’insegna del successo, per l’A.S. Boario, artefice dei Campionati Italiani di Ciclismo Allievi ed Esordienti che si sono tenuti per la quinta volta in dieci anni in Vallecamonica.
Un successo non scontato, considerato che gli organzzatori hanno voluto alzare l’asticella proponendo ai partecipanti (circa 800 giovani ciclisti e cicliste tra i 13 ed i 16 anni) un percoso differente rispetto al passato, più tecnico ma anche più appassionante.
Sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico che ha assistito alle gare, la reazione è stata positiva, regalando così a Boario Terme due giorni di sport e di festa che hanno contribuito a diffondere l’immagine della cittadina termale anche come luogo ideale per chi ama praticare sport.
Da Ezio Maffi, patron dell’A.S. Boario, il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, mentre Massimo Maugeri, Assessore al Turismo della Comunità Montana, si congratula per la ricaduta dell’evento sulla ricettività locale: “Anche questa volta lo staff ha dimostrato di essere in grado di organizzare eventi sportivi di altissimo livello”, ha detto, “grazie anche alla collaborazione degli Enti e di tantissime associazioni”. Bocche ancora cucite per un’eventuale altra edizione l’anno prossimo, ma le premesse per far tornare centinaia di giovani ciclisti a Boario ci sono tutte.