Come si dice, non c’è due senza tre.
È il caso di ieri, giornata che ha registrato tre incidenti nello stesso tratto, quello compreso tra so svincolo di Esine e l’area di sosta Toroselle.
I primi due incidenti sono avvenuti a pochi minuti di distanza e hanno coinvolto in totale 5 vetture. Sei i feriti, tutti giudicati non gravi. Ad aprire la serie attorno alle 9,30 un’auto che ha speronato un autotreno andando ad incastrarsi sotto il cassone del mezzo pesante.
Le operazioni di soccorso e rimozione del camion e dall’auto coinvolte nell’incidente hanno provocato code e incolonnamenti. Neppure il tempo di ultimare i rilievi che, a poche centinaia di metri, due auto sono entrate in collisione prima di essere tamponate a loro volta da un furgone.
Sul posto a regolare la viabilità gli agenti della Polizia stradale di Brescia, che hanno chiuso la superstrada tra Cividate e Boario. Tutto è tornato alla normalità attorno alle 11, ma per poco, perché un terzo incidente, verificatosi a circa 500 metri dal punto del secondo schianto, ha rallentato di nuovo la circolazione.
Una Bmw ha tamponato una Mini Cooper. Lievi per fortuna le conseguenze per i conducenti, medicati sul posto. La Bmw, invece, ha preso fuoco ed è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme.