34 nuovi casi positivi negli ultimi tre giorni: inizia così la settimana in Vallecamonica, con il report dell’Ats della Montagna che ci aggiorna sul contagio sul nostro territorio relativamente alle giornate di sabato, domenica e lunedì. Un dato che conferma la stabilità della curva camuna e che porta il totale di casi positivi a 2.283.
Da evidenziare, però, il fatto che da giorni ormai l’Ats non rilevi nuovi guariti, tant’è che il numero è ancora fermo a 1.763. Tra i positivi degli ultimi giorni anche Serena Morgani, primo cittadino di Saviore dell’Adamello, cha ha comunicato la sua positività al tampone giovedì scorso con una nota ufficiale rilasciata dal Comune.

“Sto bene”, ha scritto il sindaco, “ho solamente qualche lieve sintomo ma mi sto curando a casa”. Morgani ha colto l’occasione, quindi, per rimarcare la necessità di prendere tutte le precauzioni per limitare il contagio. I dati relativi al Bresciano, infine, indicano un calo rispetto a domenica, con 253 nuovi casi contro i 463 di ventiquattr’ore prima; 5.278 i nuovi contagiati in Lombardia.