Dopo la falsa partenza di sabato scorso, la stagione sciistica sul comprensorio Pontedilegno-Tonale entra veramente nel vivo: grazie all’abbassamento delle temperature dei giorni scorsi, sono stati immediatamente attivati i cannoni sparaneve del Passo del Tonale, di Pontedilegno e di Temù.

Se il tapis roulant Tubbo per i più piccoli è già stato aperto nei giorni scorsi, da mercoledì si scia anche sulle piste Valena, Tre Larici e Tonalina. E’quindi possibile scendere, sci ai piedi, dal Tonale all’intermedia della cabinovia Ponte-Tonale.

Sabato, invece, sarà la volta delle piste Valbiolo, Tonale Occidentale, Scoiattolo, Presanella e Vittoria; da domenica sarà aperta anche la pista Contrabbandieri. Altre piste, inoltre, potrebbero aggiungersi per il weekend o nei primi giorni della settimana prossima, anche a Ponte di Legno.

L’apertura di queste piste, in aggiunta a quelle del Presena su cui si scia già dal 6 novembre scorso, permette di non dover più limitare i posti: chi possiede uno skipass stagionale non deve più effettuare alcuna prenotazione, così come gli skipass da 2 a 14 giorni consecutivi possono essere acquistati senza verificare la disponibilità dei posti. A questo proposito, il Consorzio chiede di prediligere l’acquisto online.

[Foto di Mauro Mariotti]

Share This