Lavori di manutenzione straordinari lungo la ss39 dell’Aprica. Lo rende noto l’Anas, in un comunicato firmato dall’ing. Marco Bosio, in cui fornisce tutti i dettagli relativi ai tratti interessati e ai periodi di chiusura della strada di collegamento tra Vallecamonica e Valtellina.

Gli interventi di asfaltatura, finanizati dall’ente gestore della statale, inizieranno già la prossima settimana: dal 22 luglio all’8 agosto si svolgerà infatti la prima tranche di opere, che riguarderà il tratto Edolo-Corteno dal km 21+050 al km 27+950. I lavori si svolgeranno di notte, con chiusura di entrambe le corsie dalle 21 alle 6 del mattino, esclusi sabato, domenica e festivi. Un provvedimento che non dovrebbe creare disagi agli utenti.

I lavori sul tratto dall’Aprica a Corteno, ovvero dal km 13+960 al km 21+050, si svolgeranno dal 26 agosto al 27 settembre, quando si procederà alla chiusura di una sola corsia con senso unico regolato da semaforo, sempre dalle 21 alle 6 del mattino.
Prevista un’ulteriore chiusura notturna al transito tra il 9 e l’11 settembre dal km 17+500 al km 18+150.

Anas rende noto che, nei periodi in cui la statale 39 verrà completamente chiusa, il traffico sarà deviato sulle strade comunali. Le condizioni dell’asfalto sono particolarmente critiche e la notizia di un’operazione di questo tipo ha destato compiacimento tra gli utenti e i residenti.

Share This