Sarà una seconda parte del mese di aprile abbastanza complicata per il traffico camuno, nello specifico per quello che riguarda la Statale 42 nei territori di Cividate Camuno, Breno e Darfo Boario Terme. Dal 12 aprile, infatti, Anas ha previsto alcuni lavori che comporteranno inevitabili modifiche al traffico.

Iniziamo dai lavori per la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza lungo i ponti di Cividate Camuno e Breno, dal km 86+460 al km 87+225. Per consentire i lavori, il tratto sarà interessato fino al 30 aprile da un senso unico alternato durante i giorni feriali (la strada sarà liberamente accessibile su entrambi i lati nei fine settimana, dalle ore 14:00 del venerdì fino alle 09:00 del lunedì successivo).

Previsti, dunque, incolonnamenti e code, oltre che il riversamento del traffico nel centro abitato di Breno. A Darfo, invece, sempre da lunedì si procederà alla sostituzione dei giunti di dilatazione sui ponti dal km 77+270 al km 78+730: anche in questo caso sarà istituito un senso unico alternato, ma fino a venerdì 23 aprile e con sospensione dei lavori durante il fine settimana.

Share This