L’Anas ha pianificato delle opere sulla Statale 42 che potrebbero causare per qualche ora dei disagi agli automobilisti: per questo, i lavori si svolgeranno di notte. Dalle ore 22:00 di oggi, martedì 19 settembre, alle 06:00 di domani, mercoledì 20 settembre, infatti, la galleria “S. Stefano” all’altezza di Cividate Camuno sarà chiusa al transito in entrambe le direzioni.

Previste delle opere di manutenzione periodica degli impianti tecnologici installati al suo interno, oltre che la verifica degli automatisti di sicurezza dei presidi antincendio. Nel dettaglio, la chiusura riguarda il tratto che va dal km 83+300 al km 88+700.

Chi in quelle ore sarà in auto, potrà usufruire della viabilità alternativa: per coloro che sono diretti a Nord la deviazione è sulla Strada Provinciale 345, con uscita allo svincolo di Cividate Camuno e rientro sulla Statale allo svincolo di Breno; per chi procede verso sud il percorso è inverso. Sul percorso alternativo, però, non potranno transitare i veicoli con massa superiore alle 44 tonnellate, a causa di alcune limitazioni al carico.

Share This