Un incidente frontale tra due auto avvenuto alle 17:00 in località Bettolino di Forno di Berzo Demo ha paralizzato il traffico da e per l’alta Valle in un venerdì sera di spostamenti verso le località sciistiche e di rientri dal lavoro.

Lunghe colonne si sono formate nella zona, nei pressi della rotatoria che collega alla galleria della ss42. Anche la strada alternativa, quella che passa da Paisco, risultava congestionata a causa della grande quantità di mezzi che hanno deciso di deviare.

Come se non bastasse, più a sud, all’altezza di Darfo Boario Terme, 5 persone sono rimaste coinvolte in un incidente, sempre sulla statale 42, che a sua volta ha creato incolonnamenti allo svincolo di Boario.
Di queste, due sono state trasportate all’ospedale di Esine dalle ambulanze di Santa Maria Assunta di Pisogne e Camunia Soccorso. I Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti per la rimozione dei mezzi, per i rilievi era sul posto la Polizia stradale.

Tornando allo scontro di Berzo Demo, sarebbero tre le persone coinvolte: due donne di 59 e 62 anni e un uomo di 81. Anche in questo caso sono intervenute le ambulanze dell’ospedale di Edolo e de L’Arnica.

Share This