Le lamentele dei numerosi automobilisti che in questi mesi si sono visti danneggiare ruote ed ammortizzatori sono finalmente giunti a destinazione. Stiamo parlando del tratto di Statale 42 vicino alla galleria di Nadro di Ceto, oggetto da tempo di polemiche causate dalla presenza di buche e voragini che rendevano davvero complicato il passaggio.

A farsi portavoce delle proteste è stato, tutto questo tempo, Sergio Tamburro, ex carabiniere che ha preso a cuore la questione, facendo in modo che anche i media locali ne parlassero. Così, dopo l’ennesimo allarme lanciato la settimana scorsa, l’Anas ha colto il messaggio: gli operai dell’impresa Giudici di Rogno hanno in poche ore fresato la carreggiata e poi posato l’asfalto.

Un’operazione semplice e veloce, che ci si domanda come mai abbia dovuto attendere così tanto tempo per essere messa a punto. Ad ogni modo, ora il tratto è finalmente percorribile senza più problemi di buche: si spera che l’Anas possa fare lo stesso anche con altri punti della superstrada camuna che presenta gli stessi problemi.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This