L’offerta del comprensorio Pontedilegno-Tonale si espande ancora di più, ruotando però sempre intorno alla presenza dell’EQ Ice Dome, dentro cui si terranno fino a marzo i concerti dell’Ice Music Festival.

Ora, all’esperienza di un concerto sul ghiacciaio Presena ed a quella di poter dormire una notte nelle ice room si affianca anche la possibilità di godere di una cena gourmet ad alta quota.

Si chiama “Stelle sotto zero” l’iniziativa che, una volta al mese, permetterà di cenare ai 2.585 metri di quota del rifugio Passo Paradiso, all’arrivo dall’omonima cabinovia che parte dal Passo del Tonale ed a pochi passi dall’Ice Dome.

Il primo appuntamento si è tenuto sabato scorso, alla presenza dello chef Romeo Landi, con Alfio Colombo e Michele Zanella. Il prossimo appuntamento, invece, sarà il 28 febbraio, quando si potrà gustare la cucina di Bernard Fournier, chef con una stella Michelin (le iscrizioni scadono il 26 febbraio). Il 21 marzo, invece, si chiuderà con Michele Zanella, affiancato dal dalignese Marco Bezzi (il termine per le iscrizioni è il 19 marzo).

I piatti proposti rappresenteranno un connubio tra le materie prime tipiche del territorio solandro e camuno (come cervo, trota di fiume e mele) ed il meglio degli ingredienti delle altre regioni italiane.

Share This