Ancora lavori in corso sulla sp 345 tra Campolaro e Bazena. Si sta procedendo con la posa dell’asfalto, mentre la prossima settimana toccherà alla posa dei guard rail. Intanto automobili, moto, bici e pedoni non possono transitare. Anche il mese di luglio è trascorso, e la situazione si fa sempre più critica per i gestori delle strutture ricettive in zona, ma anche per gli allevatori.

Si conta di riaprire tra una manciata di giorni, anche se ormai ogni promessa da parte della Provincia di Brescia, ente che gestisce il tratto, sembra vana: a Campolaro e Bazena si attendono i fatti.

Nel frattempo c’è un’altra strada provinciale vittima dei danni del maltempo che è ancora in fase di ripristino e che attende la riapertura completa: quella del Vivione, la 294. L’accesso al passo che collega Vallecamonica e Val di Scalve è possibile soltanto dal versante bergamasco.

Su quello bresciano si sta ancora lavorando in seguito allo smottamento avvenuto durante il nubifragio di giugno. Circolazione interdetta dal km 12.050 al km 19.900 ovvero dal bivio per Loveno fino al rifugio al Passo. Anche questo tratto è solitamente molto battuto dai motociclisti d’oltralpe. E anche in questo caso la Provincia, che per il tratto che sale da Paisco Loveno negli ultimi anni ha stanziato 8 milioni di euro, non ha ancora stabilito la data della riapertura.

Share This