Importanti novità sul fronte viabilistico sono state comunicate in queste ore relativamente ad alcune strade chiuse per lavori di pulizia e sgombero neve. Una delle notizie più attese riguarda la riapertura della Sp345 “Delle Tre Valli” anche nel tratto da Bazena al Passo Crocedomini.

La strada, solo una settimana fa, era stata riaperta ma solo fino a Bazena, a seguito dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto. Ora, si sono concluse le opere anche fino al Passo Crocedomini, con la speranza che la strada rimanga aperta senza ulteriori interruzioni, per la gioia degli operatori turistici e non solo che si trovano in zona.

Novità anche per i versanti che raggiungono il Passo del Mortirolo: Anas ha infatti comunicato la riapertura sia di quello camuno, in territorio di Monno (l’ex Sp81), che di quello valtellinese (l’ex Strada del Mortirolo). Le due strade erano state chiuse al traffico durante la stagione invernale.

Infine, la Statale 294 della Val di Scalve: sempre Anas informa della riapertura dalle ore 09:00 di sabato del tratto dal km 10+000 al km 11+850 e del tratto dal km 24+500 al km 28+500. Resta chiuso, invece, il tratto dal km 11+850 al km 24+500, dove si stanno ancora eseguendo i lavori di pulizia e sgombero neve. Il Passo del Vivione non è ancora transitabile.

Share This