Domenica scorsa, in 120 atleti di varie età e proventi da differenti società sportive hanno corso… “Su e giù per Pellalepre”. E’ infatti andata in scena la gara podistica organizzata come ogni anno dall’oratorio della frazione di Darfo Boario Terme, con il patrocinio del Comune.

Una corsa che ha visto, nella gara dei 9 chilometri, vincere tra gli uomini Nicola Morosini (U.S. Rogno), che ha tagliato il traguardo in 24 minuti e 45 secondi, seguito da Marco Camorani (Angolo Mountain Running) e da Alessandro Bianchi (G.S. Alpini Sovere). Tra le donne, vittoria per Ludovica Fettolini (U.S. Rogno), prima in 37 minuti e 35 secondi.

Da segnalare anche, nella categoria Amatori, la vittoria di Alberto Bosio (Aido Artogne) e di Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne); tra gli Esordienti, invece, si sono imposti Morgan Ronchis (Poliscalve) e Letizia Lazzaroni (U.S. Rogno); tra i Ragazzi, invece, il primo posto è andato a Matteo Ronchis (Poliscalve) e Laura Faustini (U.S. Rogno).

Anche questa gara fa parte della Coppa Camunia: a questo proposito, la classifica per società vede ancora al primo posto il G.S.O. Darfo Corna, seguito dall’U.S. Rogno e dall’Aido Artogne. Prossimo appuntamento il 10 aprile con la classica Tre Campanili di Artogne.

Share This