Per augurare a tutti un buon 2021, Radio Voce Camuna si affida ad un evento speciale, che farà da ponte tra l’anno ormai prossimo alla conclusione e che tanti dolori e fatiche ha portato e quello prossimo, con la speranza che possa essere più ricco di buone notizie.

Venerdì 1° gennaio, alle ore 11:30, manderemo in onda il Concerto di ringraziamento agli operatori sanitari dell’Asst di Vallecamonica. Un evento che è andato in scena l’8 luglio scorso presso la Sala conferenze della nuova palazzina dell’Ospedale di Esine e che fu realizzato per dire “grazie” a tutti gli operatori sanitari della Vallecamonica che, durante i mesi più difficili dell’emergenza, non hanno fatto mancare il proprio sostegno a nessuno.

Francesca Olga Cocchi presenta il Concerto di Ringraziamento agli operatori sanitari camuni

A dare spazio alle note saranno tre musicisti: Silvia Bontempi alla viola, Silvio Maggioni al clarinetto e Francesca Olga Cocchi al pianoforte. “Credo”, aveva detto Cocchi ai nostri microfoni l’estate scorsa, “che questo non sia un concerto di ringraziamento di noi tre musicisti, ma che sia un concerto della Vallecamonica, che ringrazia gli operatori sanitari per la loro vicinanza e sostegno”.

All’evento, tenutosi a porte chiuse e reso possibile grazie alla collaborazione con alcuni privati ed associazioni camune, presero parte Maurizio Galavotti, direttore generale dell’Asst di Vallecamonica; Emanuele Moraschini, sindaco di Esine e Cristian Farisè, assessore della Comunità Montana, oltre a medici e pazienti.

Un modo per inaugurare il 2021 ricordando chi ha lavorato per la nostra sicurezza nel 2020 e di fare i migliori auguri, tramite il linguaggio della musica, per il nuovo anno. Il concerto, oltre che sulle nostre frequenze, si potrà ascoltare anche in streaming e sul canale 750 del Digitale terrestre.

Share This