Ancora risultati di rilievo per un atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica.
Cristian Toninelli ha gareggiato a Canmore in Canada nella Coppa del Mondo di sci nordico e nella gara dei 10 Km a tecnica libera ha ottenuto il 25esimo posto nella classifica generale.
È un ottimo risultato perché Cristian Toninelli era alla sua prima gara in un contesto così importante; con questo piazzamento ha poi ottenuto ben 172 punti IPC e 6 punti di Coppa del Mondo, risultati che consentono all’atleta di entrare a far parte ufficialmente della Squadra Nazionale paralimpica di Sci nordico.
Nella seconda gara, una 20 km a Tecnica Libera, ancora un ottimo risultato di Cristian Toninelli nella Coppa del Mondo di sci nordico.
Si è infatti classificato al 17esimo posto impiegando 1h 10’, un tempo che è ampiamente migliore rispetto a quello pronosticato dai Tecnici.
È stata una gara dura ed impegnativa anche perché Cristian Toninelli proprio a causa della sua patologia, ha sempre privilegiato la Tecnica libera. Questo risultato fa ben sperare per la prossima competizione di Coppa del Mondo che si svolgerà a Oberried (Germania) dal 20 al 28 gennaio. Sarà una prova molto importante ai fini della classifica finale.