Dopo la tregua legata al lockdown, ricominciano gli incidenti stradali sulla statale 42.
Venerdì, in mattinata, all’altezza del semaforo di Malonno, un centauro diretto verso l’Aprica ha tamponato un furgone.

Il motociclista 52enne milanese, che era in compagnia di un amico, anch’egli su due ruote, ha riportato traumi e sospette fratture agli arti inferiori.

Sul posto sono giunti: un’ambulanza di Camunia Soccorso, che ha trasportato all’ospedale di Esine il ferito, e i carabinieri della stazione di Cedegolo, che hanno effettuato i rilievi. Nessuna conseguenza per l’autista del furgone.

Ha destato invece indignazione divenedo virale sui social, mercoledì pomeriggio, l’azione compiuta da un camion con rimorchio, sempre lungo la ss 42 ma in media Valle.

L’autista del mezzo pesante ha pericolosamente azzardato un’inversione di marcia a Esine, all’altezza della Sosta (nella foto) , senza però calcolare le conseguenze della manovra.

Il grosso mezzo ha sbarrato completamente la strada nei due sensi di marcia e un’auto non ha fatto in tempo a frenare ed è finita addosso al camion.

Disagi e ripercussioni sul traffico, che ha potuto riprendere a scorrere soltanto dopo la rimozione del camion e dell’auto incidentata, il cui proprietario non ha riportato fortunatamente ferite gravi. Sul posto le forze dell’ordine.

Share This