Per i giovani sportivi di Sulzano, Sale Marasino e Marone entro la primavera ci sarà a loro disposizione un nuovo campo di calcio all’interno del centro sportivo della frazione di Tassano a Sulzano. Un progetto voluto dalle tre amministrazioni comunali, per una spesa totale di 670mila euro, 200mila dei quali provenienti da fondi regionali.
In queste settimane la ditta incaricata delle opere sta lavorando al camminamento esterno che porta alle tribune, poi si passerà a posizionare il sistema di drenaggio, molto importante per via del rischio infiltrazioni d’acqua.
Quindi, sarà posato il nuovo manto erboso, 7mila metri quadri di erba sintetica su cui potranno giocare gli oltre duecento bambini e ragazzi della società Centrolago. Il progetto, però, guarda anche alla sistemazione dell’area esterna, con un occhio di riguardo al bar e alle tribune, a cui si penserà successivamente.
Una cosa è certa: il nuovo campo non potrà servire da punto di atterraggio dell’elisoccorso del 118, dal momento che la legge ora non consente l’atterraggio su un campo di erba sintetica. Per questo, il Comune di Sulzano sta già lavorando a una nuova soluzione, con la realizzazione di una piazzola di atterraggio che potrebbe sorgere vicino al centro sportivo.