Quando l’albergo Aquila di Sulzano riaprirà ai clienti, la prossima Pasqua, il danno causato dal crollo di una trave di colmo avvenuto lunedì sera sarà sistemato.
A cedere, a causa di alcune infiltrazioni, è stata un’ala dell’albergo destinata alla collocazione di alcuni elementi d’arredo e materiali edili, che si affaccia sullo spazio destinato alle auto degli ospiti.
Un’immagine che fa male agli abitanti di Sulzano, che vedono nell’albergo Aquila un simbolo della propria storia: negli anni Cinquanta era un punto di riferimento per chi andava in vacanza sul lago d’Iseo; negli anni successivi, con l’arrivo delle gallerie che hanno tagliato il transito dal lungolago. La sua popolarità è calata, fino a vedersi ridotte le stelle da due ad una.
L’albergo resta comunque noto per i buoni servizi offerti dalla gestione di Roberto Milesi, che ne occupa per conto delle sorelle Gervasoni, le proprietarie. “Faremo quanto necessario per mettere in sicurezza l’edificio”, ha confermato Milesi al Giornale di Brescia.
[Foto da Giornale di Brescia]