Tre incidenti, con due feriti. E’ il riassunto di quanto accaduto questa domenica a Sulzano, Saviore dell’Adamello ed Incudine, teatro di tre episodi che hanno coinvolto cinque persone. Quello più grave è avvenuto intorno alle ore 15:20 a Sulzano, sulla Strada Provinciale 510: qui due auto (una Hyundai ed una Fiat 500), per ragioni al vaglio della Polizia Stradale, si sono scontrate, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono giunte, oltre ai Vigili del Fuoco, anche due ambulanze ed un’auto medica. Due le persone coinvolte, una donna di 28 anni ed un uomo di 40 anni: l’uomo è in gravi condizioni, tanto da essere stato trasportato al Civile di Brescia, dove i medici si sono riservati la prognosi, mentre la donna è stata ricoverata alla Poliambulanza. Per intervenire, il tratto è stato chiuso al traffico.

Gli altri due incidenti sono invece avvenuti di mattina: il primo intorno alle ore 09:45 a Saviore dell’Adamello, in via San Marco. Stando ad una prima ricostruzione, una 36enne a bordo di una Jeep stava uscendo dalla propria abitazione, quando si è scontrata con una Renault Laguna che da Cevo si stava dirigendo verso Saviore. Sul posto è giunta un’ambulanza dell’Arnica di Berzo Demo ed un’automedica; era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Brescia che, però, a causa del maltempo, non è potuto alzarsi in volo.

La 36enne, ferita in modo lieve, è stata quindi trasportata ad Esine, mentre l’autista della Renault sarebbe stato multato per eccesso di velocità dai carabinieri di Cedegolo, anche loro giunti sul posto. Dinamica più semplice, invece, per quanto accaduto ad Incudine, sempre domenica mattina, ma verso le 10:20: un 45enne è finito fuori strada con la sua auto. Per soccorrerlo sono giunti i Vigili del Fuoco ed un’ambulanza da Edolo, che lo ha medicato sul posto.

[Foto da Gruppo Facebook Viabilità strade camune]

Share This