A poco più di una settimana dal passaggio dei corridori del Giro d’Italia, Pontedilegno torna protagonista di un’altra manifestazione sportiva a tappe: oggi, infatti, la località dell’Alta Vallecamonica sarà attraversata dalla seconda tappa della Summer Marathon, raduno internazionale rivolto alle auto storiche che in tre giorni percorre 696 chilometri, attraversando numerosi Comuni tra Lombardia e Trentino e nove passi alpini e costeggiando sei laghi.

La seconda tappa, composta da 279 chilometri, prevede l’arrivo a Pontedilegno -dopo aver attraversato il Passo del Mortirolo- intorno alle ore 17:00: in Piazza XXVII Settembre, si terrà il “Concorso d’eleganza”. Una giuria composta da cinque esperti valuterà le auto in gara, suddivise in auto storiche prodotte prima del 1992, le SuperCar-Gran Turismo e le auto costruite dal 1992 ad oggi.

Alle vincitrici andranno rispettivamente la Coppa Proloco Pontedilegno, la Coppa Engel & Völkers e la Coppa Adamello Magazine. Quindi la carovana riprenderà il suo viaggio in direzione Passo del Tonale, fino all’arrivo a Pellizzano.

La terza ed ultima tappa di domani, invece, partirà da Mezzana e raggiungerà, alle 09:30, Piazza Mercato a Breno, per poi spostarsi a Borno, sul Passo della Presolana ed alle ore 12:30 a Sale Marasino. L’arrivo, alle 14:00, a San Vigilio.

Share This