Nel fine settimana Monno suona, o meglio, “risuona”, del suo peculiare patrimonio sonoro raccolto e elaborato dal sound artist Sergio Maggioni e dal compositore di conservatorio Ernesto Tortorella.

Si tratta della seconda tappa camuna di “Terre Alte, suoni, echi, visioni”, intitolata “Sunà Mon”, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno a partire dal Centro CaMon, per scoprire il ricchissimo immaginario sonoro di Monno. Il progetto coinvolge neunau, il Conservatorio Luca Marenzio Darfo, Il Cardo Cooperativa Sociale Onlus e l’associazione Spicca.

Il programma prevede, alle 15:00 di sabato, la performance artistica collettiva per le vie del piccolo borgo, che coinvolgerà cittadini, soprattutto bambini e ragazzi del paese, e gli ospiti della Cooperativa Il Cardo di Edolo. In caso di pioggia si svolgerà all’interno del Centro CaMon.

Domenica si tornerà a Monno per “Il tempo è tutto attaccato”, presentazione dell’installazione sonora sintesi del lavoro di Maggioni e Tortorella.

Share This