Aiutare i commercianti in difficoltà in questo difficile anno e creare un maggiore senso di comunità: sono i due obiettivi delle altrettante iniziative presentate giovedì dal Comune di Breno, che vuole così promuovere gli acquisti nei negozi del proprio territorio e sostenere quei negozi che, causa lockdown, hanno dovuto chiudere.

La prima, “Breno taglia il 20/20”, è organizzata dall’Amministrazione Comunale, che ha predisposto un apposto fondo: l’iniziativa consiste nel dare la possibilità ai brenesi di acquistare presso le due edicole (L’Edicoleria ed Edibi) dei buoni spesa da 10, 20 e 50 euro tramite cui si potrà fare shopping nei negozi convenzionati (non alimentari, tabacchi e farmacie) ottenendo uno sconto del 20%. Per fare un esempio, acquistando 100 euro di prodotti utilizzando i buoni (che saranno validi fino al 30 giugno), si pagherà solo 80 euro. L’iniziativa sarà poi riproposta anche a San Valentino, patrono di Breno, e Pasqua.

Il “Biglietto Magico” che sarà distribuito nelle case di Breno dalla Pro Loco

La seconda operazione pro esercenti è invece curata dalla Pro Loco: consiste in una lotteria del “Biglietto magico”, i cui tagliandi saranno consegnati gratuitamente nelle case di tutti i residenti dai volontari. Il 22 dicembre alle ore 20:00, sulla pagina Facebook della Pro Loco, si procederà all’estrazione, che assegnerà come premi dei buoni spesa utilizzabili nei negozi di Breno. Due proposte che, ha commentato Alessandro Panteghini, sindaco di Breno, “non serviranno solo a dare un minimo di respiro ai piccoli commercianti del paese, ma contribuiscono a creare un senso di comunità maggiore”.

Share This