Doveva tenersi ad inizio ottobre, ma il maltempo ha rinviato il tutto. Così, domenica scorsa, le vie del centro storico di Bienno hanno finalmente accolto il Tappeto di Caterina, l’iniziativa portata avanti nei mesi scorsi dall’Associazione Amici di Caterina (nome di battesimo della Santa patrona del paese Gertrude Comensoli), presieduta da Terry Bettoni.

Un percorso di 700 metri composto da delle “mattonelle” di maglia (realizzate con i ferri e con l’uncinetto) di dimensione di 80×80 centimetri che hanno colorato il paese diventando una vera e propria installazione artistica. Non una semplice esposizione, però: le mattonelle, numerate, sono state messe in vendita a partire da un’offerta minima di 10 euro.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=831661614263381&id=468202933942586

Scopo dell’iniziativa è infatti sempre stata quella di sostenere il Fondo Sara Pedersoli, grazie a cui l’anno scorso è stata inaugurata, all’interno di Spazio Autismo a Darfo, una sede più ampia per accogliere bambini affetti da autismo e seguiti da dei professionisti. Con le mattonelle si possono poi realizzare coperte, borse, quadri o ponchi: finita l’esposizione, prosegue invece la possibilità di acquistarle.

A questo proposito ci si può recare presso l’Ufficio Turistico di Bienno tutte le mattine escluso il lunedì o presso la sede dell’Associazione Amici di Caterina, aperta il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14:00 alle 16:00.

Share This