Teleboario ha scelto il Duomo di Breno per la trasmissione della Santa Messa dell’Epifania. L’emittente televisiva manderà infatti in onda, il 6 gennaio alle ore 10:30, la celebrazione della Messa all’interno della chiesa parrocchiale del SS. Salvatore, alla presenza di don Mario Bonomi e don Claudio Sarotti.

I telespettatori camuni potranno così entrare, anche se virtualmente, dentro il Duomo di Breno: la chiesa parrocchiale fu costruita a partire dal 1633 per permettere ai fedeli di avere un luogo più comodo dove assistere alle celebrazioni religiose, fino ad allora celebrate nella chiesa di San Maurizio.

Nel XIX secolo, poi, la chiesa subì alcune importanti modifiche, per mano di Antonio Guadagnini: al suo interno si può trovare un altare dedicato a San Siro ed il celebre Compianto sul Cristo Morto di Beniamino Simoni, considerato la conclusione ideale ed artistica della Via Crucis di Cerveno. Appuntamento, quindi, alle 10:30 su Teleboario, grazie alla cui collaborazione è possibile sentire Radio Voce Camuna anche in tv, sul canale 750 del Digitale terrestre.

Share This