Il freddo è da record anche oggi nella nostra provincia.

 

Ecco alcune minime “estreme” rilevate in Vallecamonica: Lago della Vacca -22,7°C, Passo Tonale -17°C, Montecampione -14°C.

Stamattina si è registrato un ulteriore calo termico, con temperature a -7°C anche a fondovalle, mentre alcune zone più collinari hanno sfiorato i -10°C.

A picco anche le massime: ieri la colonnina di mercurio non è riuscita a superare lo zero, e questo avverrà anche oggi.

Giovedì primo marzo, giorno in cui il calendario meteorologico darà il via alla primavera, è attesa un’altra bella nevicata, ma le temperature, per quanto possibile, saranno in rialzo.

In questo contesto gli studenti del polo liceale di Lovere sono in classe al freddo. Colpa di un guasto dovuto all’ondata di freddo eccezionale, che ha fatto saltare i tubi dell’impianto di riscaldamento, che manca dall’inizio della settimana.

Ci hanno provato i tecnici incaricati dalla Provincia di Bergamo a riparare il guasto, ma non ci sono riusciti e così ieri mattina gran parte degli studenti ha preferito tornarsene a casa, con l’autorizzazione del preside: su trenta aule e laboratori, erano confortevoli solo quattro o cinque di questi spazi.

Share This