Nei giorni scorsi a Due Ville, in provincia di Vicenza, si è tenuta la Due Giorni Internazionale di paraciclismo. Mirco Bressanelli si è classificato al 3° posto assoluto nella gara di sabato 22 maggio e 3° nella gara di domenica 23; il tandem Emanuele Bersini e Alberto Zin sono giunti al 2° posto nella prima gara e nei primi dieci nella seconda gara.
Mercoledì 2 giugno invece a Monza, nel Campionato Italiano a Squadre, la Polisportiva Disabili Valcamonica era presente con Giordano Tomasoni e con Giuseppe Romele, all’esordio in questa disciplina. L’atleta bergamasco è giunto 4° nella sua classe MH4 mentre l’atleta di Pisogne è giunto 14esimo nella medesima categoria.
Giordano Tomasoni ha poi partecipato domenica 6 giugno alla prima tappa del Giro d’Italia Handbike a Reggio Emilia e si è piazzato al 7° posto nella sua categoria MH4. Prossima tappa a Pioltello domenica 20 giugno.
Giuseppe Romele e Cristian Toninelli hanno iniziato nei giorni scorsi il raduno sciistico allo Stelvio che si concluderà il 27 giugno, mentre i discesisti sono impegnati a Les Deux Alpes in Francia.