Terzo giorno di ricerche, in Alta Valle, di Laura Ziliani, ex vigilessa di Temù di 55 anni e da qualche tempo domiciliata a Brescia. Sono state oltre 120 le persone impiegate nelle operazioni di domenica (tra Soccorso Alpino, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Protezione Civile e Vigili del Fuoco), oltre alle unità cinofile ed ad un elicottero, ma per ora della donna, esperta di trekking, nessuna traccia.

Ziliani, ora al lavoro presso il Comune di Roncadelle, è uscita dalla sua abitazione di Temù, dove è solita recarsi durante i fine settimana, per una passeggiata sui monti, dimenticando il cellulare in garage. Le figlie, quando non hanno visto rientrare la madre all’orario in cui si sarebbero dovute vedere, hanno lanciato l’allarme.

Le ricerche inizialmente si sono concentrate nella zona di Garìo, sopra Villa Dalegno, dove è stata avvistata l’ultima volta sabato mattina, ma ieri si sono estese anche in altri luoghi che la donna è solita frequentare. Intorno alle ore 18:00, al campo base allestito nella sede del Soccorso Alpino di Temù, è stato fatto il punto della situazione e valutato come procedere con le ricerche di oggi.

Presenti le tre figlie della donna, Silvia, Lucia e Paola, che chiedono a chiunque abbia informazioni utili di condividerle. Ziliani nel 2012 perse il marito Enrico Zani, morto in una valanga insieme ad un amico proprio sulle montagne di Temù.

Share This