A meno di una settimana dal Consiglio Comunale di Temù con cui Giuseppe Pasina è stato sfiduciato, nel Comune dell’Alta Vallecamonica è giunto il Commissario Prefettizio. La prassi era nota da tempo: dopo l’assemblea del 14 dicembre con cui sei consiglieri su undici hanno votato a favore della mozione di sfiducia verso il primo cittadino, il Segretario comunale ha provveduto a comunicare l’esito del voto alla Prefettura di Brescia.

Maria Rosaria Laganà, Prefetto di Brescia, ha così nominato la Dott.sa Anna Chiti Batelli (che svolge anche l’incarico di viceprefetto di Brescia) come commissario prefettizio di Temù. A lei sono stati quindi assegnati i poteri del Consiglio Comunale, della Giunta e del sindaco, in attesa delle prossime elezioni amministrative di giugno.

Per Temù il commissariamento cade in un periodo non semplice, in cui tra l’altro l’Amministrazione deve tenere anche conto dei flussi turistici che si recano in Alta Vallecamonica durante la stagione invernale. Proprio per favorire il lavoro della Dott.sa Chiti Batelli, il Prefetto ha deciso di affiancarle un sub Commissario, nella persona del Dott. Calogero Russotto, funzionario economico-finanziario in servizio presso la Prefettura di Brescia, a cui spettano le funzioni vicarie per la gestione dell’ente. L’insediamento del commissario prefettizio è avvenuto alla presenza del Segretario Comunale mercoledì pomeriggio, in Municipio.

Share This