Sarà chiusa per almeno tutta la settimana la strada per malga Caldea, sul territorio comunale di Temù. La strada, sabato scorso, era stata interessata da una frana proveniente dalla Val Salimmo e causata da un temporale nelle ore precedenti, che aveva bloccato una sessantina di escursionisti.

Questi sono riusciti a scendere a valle grazie all’aiuto del Vigili del Fuoco di Vezza d’Oglio. Le loro auto sono state invece recuperate nella giornata di domenica. Una, però, è strata trascinata insieme al materiale franato: è questo l’unico danno provocato dallo smottamento, che fortunatamente non ha causato feriti.

Resta, però, da sistemare la strada e metterla in sicurezza: per questo motivo, dopo i sopralluoghi effettuati domenica, si è deciso che il tratto di strada per la malga Caldea dalla località Bedolina rimarrà chiuso al transito, almeno per tutta questa settimana. Gli operai sono già al lavoro per le opere di sistemazione della sede stradale e di incanalamento delle acque del torrente.

Share This