Dopo il successo della prima edizione tenutasi anch’essa nei primi giorni dell’anno scorso, a Temù torna l’appuntamento con il pattinaggio sul ghiaccio: Temù On Ice, questo il nome dell’evento organizzato dalla locale Pro Loco in programma per domani, venerdì 5 gennaio, si propone come una serata di Gala, presso il Palaghiaccio.

Un appuntamento dedicato agli sport sul ghiaccio, con particolare attenzione alle associazioni sportive del territorio. In questa seconda edizione di Temù On Ice (la partenza è prevista alle ore 18:00), infatti, dopo i saluti delle autorità si passerà alla presentazione degli Snow Devils, squadra di Hockey dell’Alta Valle che fa del palaghiaccio di Temù una delle sue postazioni di allenamento principali.

Il Gran Gala, condotto da Ruggero Tavelli, promette però anche momenti di spettacolo, con la partecipazione delle Snow Angels, giovani atlete di pattinaggio di figura sul ghiaccio, anche loro dell’Alta Vallecamonica, che si esibiranno in alcune coreografie. Prevista anche un’esibizione musicale, del rapper Svelto.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti. Temù continua così a fare dello sport su ghiaccio una delle sue attrattività principali: l’anno scorso il Comune aveva presentato anche il progetto “The Iceberg”, un nuovo Palazzetto del ghiaccio che dovrebbe sorgere proprio dove ora si trova il Palaghiaccio e che ospiterà una pista per le competizioni, spalti da trecento posti, spogliatoi e bar; progetto per cui la Regione annunciò un contributo da tre milioni di euro.

Share This