Sono durate fino tarda e sera e riprese in mattinata le ricerche, in Alta Valle, di Laura Ziliani, la donna di cui da sabato mattina si sono perse le tracce. Al lavoro una cinquantina di volontari tra Soccorso Alpino, Protezione Civile e Vigili del Fuoco: la donna, classe 1966 e nota per essere esperta di trekking ed ambienti in quota, poco dopo le ore 07:00 di sabato era uscita dalla sua abitazione di Temù per una passeggiata tra i monti di Villa Dalegno.
A dare l’allarme una delle tre figlie, che l’aspettava a casa: l’ultimo avvistamento sarebbe quello di una ragazza, che l’avrebbe vista in mattinata in località Garìo, sopra Villa Dalegno. La donna è uscita lasciando il cellulare in garage, probabilmente dimenticandolo.
Laura Ziliani, originaria di Brescia, anni fa si era trasferita a Temù, dove ha lavorato come vigilessa e dove si sposò con Enrico Zani, insegnante al Meneghini di Edolo ed alpinista che perse la vita a causa di una valanga nel 2012. Negli ultimi anni è tornata a vivere in città con le figlie ed ha iniziato a lavorare come impiegata del Comune di Roncadelle, ma ogni fine settimana torna nella sua casa di Temù.