La giovanissima Matilde Buzzoni di Pian Camuno, in forza alla Tennis Tavolo Vallecamonica, è tornata dallo Stiga Master in Belgio con un argento europeo, ottenuto dopo aver disputato dieci partite, tra girone e fase eliminatoria. Per Matilde la soddisfazione è stata doppia, essendo riuscita ad entrare in gara grazie alla mancata iscrizione al torneo di altre atlete che si erano qualificate di diritto.

Questo non ha demoralizzato Matilde, che una volta giunta in Belgio ha chiuso il proprio girone con cinque vittorie ed una sconfitta, per poi cominciare la sua scalata nella fase eliminatoria vincendo contro l’austriaca Meier, ai quarti contro la moldava Casim ed in semifinale contro l’ucraina Prischepa.

L’unica a fermarla è stata, in finale, l’ungherese Fazekas. Ottenuto l’argento, per Matilde (allieva di Maurizio Gatti che alla fine dell’anno scorso è stata insignita del prestigioso Oscar dello Sport dalla città di Brescia) gli impegni non si fermano: il prossimo fine settimana giocherà a Lignano, con la speranza di portare a casa un’altra medaglia.

Share This