La Giunta Straordinaria della Provincia Autonoma di Trento ha stabilito la chiusura degli impianti di risalita da martedì sera su suolo trentino. Pertanto Ponte di Legno – Tonale ha comunicato ai suoi utenti che da mercoledì 11 marzo tutti gli impianti e le piste del comprensorio saranno chiusi.

Domenica infatti, alla luce del nuovo decreto firmato dal Governo, le piste del Tonale erano rimaste aperte perchè il Trentino non era interessato dal decreto. Una decisione che era stata criticata da più parti, tanto che la Comunità della Val di Sole con i suoi sindaci aveva inviato una richiesta di chiusura degli impianti al presidente della Provincia.

“La responsabilità è di tutti, non solo del nostro comprensorio, ma anche di ogni singolo cittadino” scrive il comprensorio in una nota “Per una realtà come la nostra, che vive di turismo, è stato difficile immaginare cosa sarebbe successo. In questi giorni in molti ci avete scritto, anche con toni molto astiosi. Ma quello che vogliamo far passare è un messaggio di speranza. Ci auguriamo che, facendo ognuno la propria parte e seguendo le linee guida del Governo, questa situazione possa risolversi al più presto per accogliervi ancora a braccia aperte, come abbiamo fatto anche in questi giorni, e tornare tutti più forti di prima”.

Share This