Anche la Riserva Naturale delle Torbiere aderisce alle numerose proposte che il territorio offre ai giovani dai 18 ai 29 anni all’interno del Servizio Civile. Lo fa, ovviamente, con un’iniziativa che punta ad accrescere la loro coscienza nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

Il progetto si chiama “Scuola a cielo aperto”: il suo filo conduttore è il programma “Green New Deal dei giovani, un anno per la cultura, l’educazione ambientale, la cura”. Obiettivo, come detto, è aumentare la sensibilità in tema di rispetto per l’ambiente, ma anche di attenzione per il clima, per le risorse e per la giustizia sociale.

In particolare si cercano due volontari da inserire per un periodo di un anno nell’ufficio amministrativo dell’ente ed al Centro Accoglienza Visitatori, per svolgere delle attività che comprendono la comunicazione, la promozione, il turismo, ma anche monitoraggi e piccole manutenzioni. Le domande, come tutte quelle per il Servizio Civile, devono essere presentate tramite la piattaforma http://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14:00 del 26 gennaio.

Share This