Il prossimo fine settimana Pisogne inaugurerà due importanti nuovi spazi d’arte. Se il padiglione Mirad’Or, è allestito sul lago d’Iseo, sarà inaugurato ufficialmente sabato alle ore 19:30 (anche in diretta Facebook sulla pagina del Comune) con le installazioni di Daniel Buren, venerdì alle 18:30 si darà invece il via alla prima esposizione ospitata da Torcol Art.

Una sede voluta ed ideata da Giuliano Pe, che prende il nome dalla vicina via del Torcolo e che trova spazio in un luogo adibito a deposito. Qui, nelle intenzioni di Pe, potranno esporre e presentare le proprie opere tutti gli artisti locali che lo vorranno, ma potranno anche tenersi incontri e scambi di idee e progetti, sempre all’insegna della creatività.

TORCOL ART è uno spazio espositivo nato con l'idea di dare impulso all'attività artistica in tutte le sue forme…

Posted by TorcolArt- via di ezzo,2 on Friday, April 16, 2021

La sua collocazione in pieno centro storico vuole essere un modo per coinvolgere più persone possibili, residenti e turisti, che potranno così godere non solo della vista panoramica del lago, ma anche dell’arte di volta in volta esposta a Pisogne.

In questo progetto, il Comune è parte attiva, tanto da aver già patrocinato la prima mostra allestita all’interno di Torcol Art: una collettiva di venti artisti pisognesi, che sarà inaugurata alla presenza di Federico Laini, sindaco del paese, e di Giovanni Bettoni, assessore alla Cultura, e che sarà visitabile fino al 23 maggio dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00 ed il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00.

Share This