Inizia oggi a Piancamuno la ventisettesima edizione del Grest dello Sport, delle arti e dei mestieri, che si concentra sia su teoria che pratica di diversi sport, avvalendosi della professionalità di alcuni esperti del settore, ma anche su altri ambiti.

Coordinatori dei docenti saranno i fondatori dell’iniziativa, i professori Nicola Ligustri e Francesco Maffolini. Stimati educatori ed esperti del settore giovanile, approfondiranno le basi del calcio, del tennis, del karate, della pallavolo e del basket.

Ma non solo: anche basi di primo soccorso, nozioni di atletica e altre specialità olimpiche. Inoltre, verranno affrontati temi di attualità come la tutela dell’ambiente, l’alimentazione corretta e il fenomeno del bullismo.

Oltre a ciò verranno organizzati laboratori che attingono al saper fare: musica e teatro per le arti, ceramica, carta pesta, falegnameria per i mestieri.

I posti, limitati, sono andati a ruba e gli iscritti si troveranno, rispettando i protocolli sanitari previsti, dalle 14:30 alle 18:00 fino al 13 agosto, al Palazzetto dello sport, presso lo stadio e il campo da tennis comunale.

Share This