Musica di vario genere, dalla classica alla lirica e sinfonica, ma anche cameristica, antica, crossover e jazz. Il Festival Onde Musicali sul lago d’Iseo, giunto alla quarta edizione, ha messo a punto un programma di tutto rispetto che vuole avvicinare il pubblico più variegato possibile, ma soprattutto far scoprire a chi non l’ha ancora fatto i luoghi che circondano il lago d’Iseo.

Per l’edizione 2021, sotto la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, il Festival propone cinquanta concerti: il via è stato dato il 1° giugno scorso da Iseo, ma saranno numerose le location toccate dagli spettacoli e dai suoi protagonisti. Tra queste, spicca la Basilica di Santa Maria di Lovere, che ospiterà la musica di strumenti di vario tipo, dal mandolino alla chitarra del duo Plumbo-Guanieri, al violino, viola e violonello del trio Rossi, Ranieri e Berioli fino al violino e pianoforte del duo Di Meo-Carbonara.

Prenota ora il tuo concerto sul lago d'Iseo!Quest'anno per la rassegna "Oɴᴅᴇ Mᴜsɪᴄᴀʟɪ" la prenotazione del posto è…

Posted by Visit Lake Iseo on Monday, June 7, 2021

Lovere sarà la sede anche dei concerti dell’International Piano Campus di Pianofriends, così come dell’esibizione al pianoforte di Stefan Macovei, vincitore del Concorso Cesar Frank di Bruxelles. Tra gli altri Comuni protagonisti, da citare Pisogne, nel cui Parco Comunale Damioli si terrà “Le quattro stagioni e i concerti per due corni da caccia”; Sale Marasino, dove si potrà ascoltare, nel borgo di Maspiano, un quartetto di clarinetti, ed Iseo, che ospiterà in Piazza Mazzini il Tetra Saxophone Quartet.

Da citare anche che la presenza di concerti a Zone, Sulzano, Costa Volpino, Marone e Monte Isola. Ogni spettacolo sarà ad ingresso gratuito, ma con posti limitati e distanziati. A causa della pandemia, inoltre, gli organizzatori fanno sapere che le date potrebbero subire modifiche. Il programma completo è consultabile sul sito www.visitlakeiseo.info/ondemusicali.

Share This