L’acqua torna ad essere protagonista con il Water Music Festival, la rassegna che mette al centro alcune località del comprensorio Pontedilegno-Tonale nel corso dell’estate, trasformandole in palcoscenici naturali per concerti capaci di attirare numerosi spettatori.
Se il programma degli eventi musicali prenderà il via venerdì 14 luglio, già da sabato 8 luglio apre invece una delle attrazioni più apprezzate nelle edizioni scorse: fino al 27 agosto, infatti, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 16:00, sarà possibile camminare sulla passerella galleggiante posizionata sul lago di Valbiolo, a 2.060 metri di quota sui pendii del Passo del Tonale, godendo della suggestiva vista del massiccio della Presanella.
Per quanto riguarda i concerti, invece, il debutto di questa edizione sarà a Vezza d’Oglio, in Piazza IV Luglio dove, venerdì 14 alle ore 15:00, si esibirà la Paradice Band. Domenica 16 al lago di Valbiolo ci sarà la Time Out, tribute band degli 883.
Sempre il lago di Valbiolo ospiterà, il 23 luglio, Francesca Michielin, ed il 30 luglio Niccolò Fabi. Altre location dei concerti saranno i laghetti di S. Leonardo a Vermiglio, dove il 27 luglio si esibirà Jeremiah Fraities dei The Lumineers ed il lago di Valbione a Pontedilegno dove, la sera del 5 agosto, suonerà Andrea Casta, conosciuto come “violinista Jedi” per il suo archetto luminoso.