Torna in Valcamonica dal 29 marzo al 9 giugno 2018 la quarta edizione del festival OltreConfine all’insegna della letteratura della musica, del cinema e della poesia, con 11 eventi a cui saranno presenti alcuni ospiti nazionali e 8 aperitivi con autori locali.

 

Il festival quest’anno va oltre la provincia di Brescia ed è promosso, oltre che dai comuni di Gianico, Piancamuno e Darfo Boario Terme, anche da quelli di Angolo Terme, Pisogne, Rogno e Costa Volpino.

Anche quest’anno la direzione artistica è affidata al giornalista, stoyteller e videomaker Stefano Malosso.

Ci sarà anche l’ingresso di un prestigioso comitato scientifico composto da Virtus Zallot, storica dell’arte, Mimmo Franzinelli, storico e scrittore, e Vittorio Pedrali, direttore artistico teatrale.

Il primo appuntamento è quello del 29 Marzo nel salone della scuola primaria di Piancamuno, dove alle ore 21 si terrà l’incontro con Giorgio Vasta, direttore creativo di Book Pride a Milano.

Il gran finale sarà al Museo dell’energia idroelettrica di Cedegolo sabato 9 giugno, serata realizzata in collaborazione con la Fondazione Musil e dedicata al cinema raro di Ermanno Olmi.

Per maggiori informazioni sul festival: www.oltreconfinefestival.it 

 

Share This