Anche la rassegna rock di Malegno torna in scena dopo due anni di stop a causa delle restrizioni che impedivano assembramenti. Ed a Pedena Rock lo stare insieme e scatenarsi al ritmo delle band sul palco è un requisito fondamentale.
Sabato 30 luglio, dunque, si torna in località Pedena, area verde sopra l’abitato di Malegno, per la quarta edizione del Festival organizzato da E20 Malegno e dal Circolo Arci “Sul Palco”. Dalle ore 18:00 e fino a notte inoltrata il palco proporrà una line-up composta da artisti locali e non: si comincia con l’open party di Soggy Bottom e La Stalla Domestica, per poi proseguire con la musica dei toscani Ros, i camuni Dusty Crease, i bresciani Kill Dafne e Loud Mother.

La conclusione è invece affidata a Dj Double M, per far ballare tutti sotto le stelle. Oltre alla musica, Pedena Rock offrirà banchetti di artigiani locali, uno stand gastronomico, un’area giochi e la possibilità, per chi lo vorrà, di poter dormire gratuitamente in tenda.
Un Festival che guarda anche alle esigenze dell’ambiente circostante, con la massima attenzione a non sporcare ed a lasciare l’area pulita, cercando anche di consumare meno plastica possibile. Per raggiungere l’area in ci si terrà la serata, basta superare l’abitato di Malegno e proseguire in direzione Lozio fino all’area adibita a parcheggio. Da lì, in pochi minuti a piedi, si giunge al Festival.