La prima edizione di Tornando al Monte Festival doveva tenersi nel 2021; poi, l’emergenza sanitaria ancora in corso spinse a rimandare il tutto di un anno. Ora, finalmente, ci siamo: nei pressi di Casa Padre Daniele a Cerveno, ai piedi del Monte Arsio, questo fine settimana va in scena la prima edizione della rassegna fortemente voluta da Dario Canossi, leader della band camuna I Luf nonché direttore artistico dell’evento.

Il calendario di sabato e domenica prevede due giorni immersi nella natura, all’insegna della musica e della letteratura. Numerose le esperienze che i partecipanti potranno provare: dalle escursioni del mattino (di vari livelli), ai laboratori per bambini, passando per l’innovativo yoga della risata e, per chi cerca un po’ di benessere, il bagno di foresta.

La letteratura sarà protagonista grazie alla presenza di Giancarlo Maculotti (sabato) e di Max Solinas (domenica), mentre la musica prenderà il sopravvento sabato sera, con i concerti di Selvaggi Band ed Alessandro Sipolo, e domenica pomeriggio, quando la gran chiusura del Festival sarà affidata ai Luf di Canossi, anticipati da Valentina Facchini Soster. Previsti, inoltre, durante tutte e due le giornate, spazi enogastronomici del territorio, ristorazione, mercatino locale e intrattenimento.

Per accedere al Festival ed ai suoi eventi è necessario acquistare i biglietti (a questo link la prevendita), dal momento che la capienza degli spazi è limitata. Tornando al Monte Festival è stato organizzati dai Luf con Due Punti Srl e dall’Associazione Culturale PerSpartitoPreso, con il patrocinio dei Comuni di Cerveno, Lozio, Losine e Malegno e della Comunità Montana. Radio Voce Camuna è media partner.

Share This