La prima edizione del Tornando al Monte Festival (di cui Radio Voce Camuna è Media Partner) si prepara ad andare in scena: l’appuntamento è dal 6 all’8 agosto 2021 sul Monte Arsio, nel territorio di Cerveno. Tre giorni di musica, letteratura e natura a cui si potrà partecipare scegliendo di vivere o tutte e tre le giornate, oppure una o due. Per questo l’organizzazione del Festival (ideato da Dario Canossi dei Luf) ha pensato a chi vorrà restare anche per la notte.

LA LOCATION DEL FESTIVAL

Innanzitutto, la rassegna si terrà nei pressi del Rifugio Casa Padre Daniele, una struttura gestita dai volontari del Mato Grosso e dedicata a Padre Daniele Badiali, sacerdote volontario del Mato Grosso ucciso nel 1997 in Perù.

La casa è circondata dalla natura e dal silenzio, oltre che da un bosco di pini secolari. Proprio la distesa a fianco della Casa Padre Daniele potrà essere utilizata come area camping da tutti coloro che desidereranno restare anche per la notte.

Uno spazio immerso nella natura, senza elettricità o docce (ma saranno ovviamente posizionati dei bagni chimici), in modo da poter entrare veramente in contatto con l’ambiente. Chi lo vorrà, quindi, potrà cucinare utilizzando fornelletti da campo o con cartuccia a gas.

Avete un camper? Nessun problema: a Villa di Lozio c’è un parcheggio adibito in cui sarà possibile sostare fino ad esaurimento posti. Le altre strutture presenti sono, invece, a Cerveno il Catif Ladrù (tel.: 333 56 77 539), ed il B&B Antico Popolo (tel.: 328 90 14 152), mentre a Villa di Lozio il B&B Alla Fontana (tel.: 333 62 61 239).

COME ARRIVARE

TORNANDO AL MONTE FESTIVAL 🐺

Avete già guardato le indicazioni per raggiungerci?Vi siete segnati la data?TORNANDO AL MONTE FESTIVAL 🐺📍 DOVE? Monte Arsio, Cerveno (BS)🗓 QUANDO? 6 – 7 – 8 agosto 2021www.tornandoalmonte.it🔥🔥🔥Duepunti

Posted by I Luf on Saturday, June 12, 2021

Per godere dei panorami e della natura di cui il Festival si vuole fare portavoce, però, bisogna sapere come arrivarci! Ecco, quindi, le indicazioni per raggiunge il Tornando al Monte Festival: in auto, sulla A4, uscita Rovato (per chi viene da Milano) o uscita Ospitaletto (per chi viene da Venezia).

Quindi bisogna seguire le indicazioni per il lago d’Iseo e la Vallecamonica, costeggiare il lago fino a Darfo, seguire la strada per Malegno e poi deviare a sinistra, in direzione Borno. A tre chilometri da Malegno, bisogna deviare a destra per Lozio e proseguire per dieci chilometri, superando le località Sucinva e Laveno, fino a Sommaprada, dove si trova l’area parcheggio. Casa Padre Daniele si raggiunge a piedi. Chi arriva in treno da Milano, invece, deve arrivare alla stazione di Malegno (a Brescia c’è un cambio), da dove va preso un bus (linea Sabba) verso Lozio-Sommaprada.

Share This