La Vallecamonica si arricchisce, quest’estate, di un nuovo importante Festival, all’insegna della musica, della cultura e della natura. L’idea (insieme a Due Punti srl ed all’associazione culturale Per Spartito Preso) è nata da Dario Canossi, frontman dei Luf e direttore artistico di Tornando al Monte, che avrà luogo nei pressi del Monte Arsio a Cerveno il 6, 7 ed 8 agosto.

Tre giorni in cui, circondati dalla natura, i partecipanti potranno partecipare ad una serie di attività di vario tipo: si passerà dalle sessioni di yoga con The Nature Coaching Academy allo “yoga della risata” curato da Giusi Cazzaniga, ma anche per le escursioni con guide certificate, laboratori, mercatini e spazi enogastronomici.

Avete già guardato le indicazioni per raggiungerci?Vi siete segnati la data?TORNANDO AL MONTE FESTIVAL 🐺📍 DOVE?…

Posted by I Luf on Saturday, June 12, 2021

La cultura sarà rappresentata da un incontro al giorno con un autore: il 6 agosto sarà ospite Claudio Gasparotti, il 7 Giancarlo Maculotti, l’8 Max Solinas. E poi la musica, con quattro concerti: il venerdì Alessandro Sipolo, il sabato Valentina Soster e Selvaggi Band e domenica il gran finale con i Luf.

L’organizzazione del Festival, oltre che alla struttura ricettiva Casa Padre Daniele gestita dai Volontari del Mato Grosso, potrà contare anche sul sostegno dei Comuni di Cerveno, Losine, Lozio e Malegno, oltre che di alcune associazioni, come gli Amici della natura, il Circolo Sul Palco ed alla collaborazione degli Alpini e della Protezione Civile.

Si potrà partecipare ad una sola giornata, a due o a tutte e tre: è necessaria, però, la prenotazione tramite il sito ufficiale della manifestazione (qui il modulo che va compilato) entro il 20 luglio. Un evento, il Tornando al Monte Festival, di cui Radio Voce Camuna è media partner.

Share This