Sono tornate anche quest’estate le visite lungo alcuni luoghi simbolo del territorio organizzate dalla Federazione Guide Turistiche di Vallecamonica. Degli appuntamenti che permettono, grazie alla professionalità delle persone coinvolte, di conoscere meglio o scoprire luoghi ed edifici camuni, la loro Storia e l’arte di cui sono intrisi.

Le visite si rinnovano di mese in mese: per luglio alcuni appuntamenti si sono già tenuti nei giorni scorsi, ma il clou arriverà questo fine settimana. A dire il vero, già per venerdì sono state organizzate tre visite: una al Museo Archeologico Nazionale di Cividate Camuno, da poco trasferitosi nella nuova sede (alle ore 10:00), una al parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane (sempre alle 10:00) ed una all’Accademia Tadini di Lovere (alle ore 17:00).

👉 Estate in Valle Camonica!Visite guidate della Federazione Guide Turistiche di Valle Camonica per le prime settimane…

Posted by Federazione Guide Turistiche di Valle Camonica on Monday, June 28, 2021

Sabato, invece, oltre a Naquane (alle 10:00) si potrà visitare la chiesa di Santa Maria della Neve di Pisogne (alle ore 17:00). Domenica, appuntamento a Naquane (sempre alle 10:00), mentre mercoledì la visita sarà alla chiesa di Santa Maria Assunta di Esine (alle ore 14:30).

Ogni visita ha un costo di otto euro (gratis per i bambini fino ai dodici anni), con prenotazione obbligatoria (i numeri si trovano nella locandina in alto): i posti sono limitati seguendo la normativa vigente anti-Covid.

Share This