Nessuna traccia a Darfo Boario Terme di Valerio Agosta, 79enne residente a Erbanno, scomparso dal pomeriggio di venerdì.
Nella giornata di ieri le ricerche sono state potenziate: sulla zona del Monticolo, verso le sponde dell’Oglio e sul bosco alle spalle di Erbanno è stato fatto sorvolare anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. A terra hanno continuato a cercarlo sia la protezione civile, anche con squadre cinofile, che i Vigili del Fuoco, ma senza esito.
Quando è uscito di casa, Agosta indossava polo e bermuda grigi e un paio di scarpe nere: calvo e di corporatura esile, altezza media, ha lasciato la sua abitazione di via Canossi nel primo pomeriggio del 30 luglio. È affetto da demenza senile e diabete.
A lanciare l’allarme la badante, che ha contattato i due figli dell’uomo, che vivono lontano dalla Valcamonica. Lunedì, grazie all’allertamento delle squadre di ricerca, si è deciso di allestire il centro operativo nei pressi del Centro congressi di Boario e di setacciare l’area.
L’anziano sarebbe stato notato nella zona delle Terme di Boario da alcuni testimoni, poi più nulla. I carabinieri stanno controllando anche le telecamere della cittadina, per trovare tracce del suo passaggio. Chi avesse segnalazioni deve contattare le forze dell’ordine.