Riapre la galleria dell’Accademia Tadini di Lovere.

Sabato la galleria sarà visitabile dalle 15 alle 19; domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.Gli stessi orari saranno osservati per tutti i fine settimana di aprile.

Il 1° aprile, come tutte le altre prime domeniche del mese l’ingresso sarà gratuito. Lunedì 2 aprile saranno invece i loveresi ad avere diritto all’ingresso gratuito, esibendo un documento d’identità in biglietteria

Una ghiotta occasione per scoprire (o riscoprire) il prezioso patrimonio conservato nelle sale del palazzo che si affaccia sul Sebino.

Previste anche visite guidate gratuite, alle 10.15, 11.15, 15.30, 16.30 e 17.30.

In attesa dell’apertura della mostra-evento dedicata al pittore Giorgio Oprandi, prevista a fine giugno, il mese di aprile propone intanto diverse iniziative. La prima è in programma domenica 8 con la terza edizione di Disegniamo l’arte, che vede protagonisti bambini e ragazzi fino a 14 anni.

Sabato 21 aprile prende il via infine la Stagione dei concertiin Accademia, arrivata alla 91ª edizione. L’onore di aprirla toccherà ai pianisti Massimiliano Motterle e Enrico Intra, che si muoveranno tra musica classica e jazz.

Share This