Due giorni di sport inclusivo il prossimo fine settimana tra Malonno e Capo di Ponte: si terrà il primo Torneo Valle dei Segni di Basket su sedia a rotelle. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio le palestre dei due paesi ospiteranno semifinali e finali delle gare di wheelchair basket. Si inizierà alle 14:30 di sabato con la prima semifinale tra Icaro Sport Disabili Brescia e Albatros Trento. Alle 16:30 seconda semifinale tra Olimpic Basket Verona  e Basket Seregno Milano.

Il primo maggio le squadre vincitrici se la vedranno per il primo e secondo posto, le altre due per il terzo e quarto, ma a Capo di Ponte. Domenica dalle 15:45, sempre nel palazzetto dello sport di Capo di Ponte, è in programma il Trofeo Gabrielli di Baskin, che permette a normodotati e disabili di giocare nella stessa squadra. Parteciperanno la squadra di Baskin della Polisportiva Disabili di Vallecamonica, il Dosso Castellone e gli Strinati Baskin Vallecamonica.

Un evento organizzato in collaborazione con U.S. Malonno e ASC Capo di Ponte dal Gruppo Aragosta, con il patrocinio della Comunità Montana e B.I.M e la collaborazione dei Comuni di Malonno e Capo di Ponte e di numerosi sponsor.

Share This